I capelli sono simbolo di bellezza e giovinezza, ma fin troppi uomini sperimentano, fin da giovani, il dramma della perdita dei capelli causato dall’alopecia androgena. In questi casi, bisogna sapere che il trapianto di capelli non è la sola soluzione percorribile, ma che ci sono delle alternative non chirurgiche meno invasive.
Spesso si sente parlare di tatuaggio capelli o tricopigmentazione come una possibile soluzione rispetto al problema delle calvizie. Ma cosa è il tatuaggio dei capelli, a che cosa serve, a chi può essere utili e quali vantaggi possiede questa tecnica? Sappiamo bene che la calvizie, sia essa totale o meno, può causare un grande disagio per una persona, che si vede così modificata nel suo aspetto e può subire dei grossi danni all’autostima. Di conseguenza, tantissime persone (soprattutto uomini) che si trovano a fare i conti con la perdita di capelli in giovane età cercano delle soluzioni a questo problema, come spesso tanti clienti che si rivolgono al nostro centro estetico a Catania.
In questi casi, uno dei trattamenti che possiamo consigliare è il tatuaggio capelli Catania, ovvero la tricopigmentazione, che permette di risolvere col minimo impatto il problema della caduta dei capelli, minimizzandolo e mimetizzandolo in modo efficace.
Anche se spesso ci si riferisce a questa tecnica come a tatuaggio capelli, è bene spiegare che la tricopigmentazione è un tipo di dermopigmentazione non permanente e ad effetto realistico che non va confusa con il tatuaggio come lo conoscono tutti.
Con la tricopigmentazione è possibile ottenere un effetto rasato o un effetto riempimento e infoltimento dei capelli che consente di superare il problema della calvizie, senza sottoporsi a nessun trattamento chirurgico.
Questa tecnica estetica permette di pigmentare la zona del cuoio capelluto con la tecnica della tricopigmentazione iperrealista, riproducendo quindi la presenza dell’effetto capello rasato oppure l’effetto infoltimento laddove la zona del cranio presenti alopecia, diradamento dei capelli, e chierica.
Il trattamento avviene grazie ad uno strumento dotato di aghi estremamente sottili, e noto come dermografo. Attraverso il dermografo, il nostro operatore specializzato effettua il tatuaggio sulla nuca inserendo dei pigmenti colorati biocompatibili ed anallergici, che imitano il singolo follicolo del capello. In questo modo, si può ottenere un effetto rasato oppure un effetto infoltimento assolutamente realistico e che non desta alcun sospetto.
Clienti Soddisfatti





I nostri trattamenti
Sopracciglia
- Microblading
- Dermografo
- Sfumatura pixel
- Hairstrokers
Occhi
- Eye-liner
- Effetto eye-liner sfumato
Labbra
- Contorno labbra
- Effetto riempimento
- effetto volume
Trico
- Effetto rasato
- Effetto densità
Per chi è indicata la tricopigmentazione
Il tatuaggio capelli Catania è un trattamento estetico che spesso consigliamo ai clienti che si rivolgono al nostro centro estetico per migliorare la zona capelli, a causa di alopecie, calvizie, o presenza di cicatrici sulla nuca.
Si tratta nella maggioranza dei casi di clienti che non vogliono sottoporsi ad un trapianto di capelli, per i suoi costi e la sua invasività, e che preferiscono un trattamento di tricopigmentazione che permette un effetto assolutamente realistico con poche sedute, meno costi e che dura nel tempo ma allo stesso tempo, non essendo permanente, offre a distanza di qualche anno la possibilità di scegliere se sottoporsi nuovamente al tatuaggio capelli Catania.
La tricopigmentazione permette così ai nostri clienti di tornare ad avere maggiore fiducia in loro stessi per mezzo di una rinnovata espressione della loro immagine. Sappiamo che i capelli sono simbolo di giovinezza e di bellezza e poter avere di nuovo una capigliatura, effetto rasato o infoltimento, è questione di sicurezza per tantissime persone. L’effetto tricopigmentazione è assolutamente naturale e non si nota, è discreto e sobrio e concede la possibilità di tornare ad avere maggiore fiducia nella propria immagine.
Il tatuaggio capelli Catania, sia esso effetto rasato o effetto densità, consente comunque di poter tornare a vedersi come prima e questo conferisce fiducia ed autostima ai clienti che si rivolgono a noi.