Nella nostra società, i capelli sono spesso considerati simbolo di forza, salute, giovinezza, e sono anche un simbolo di bellezza sia per gli uomini che per le donne. Sappiamo però che molti uomini, anche assai giovani, sperimentano la perdita dei capelli anche a causa della condizione nota come alopecia androgena. Perdere i capelli quando si è ancora giovani può essere un duro colpo per l’autostima maschile (e non solo) e può portare a percepirsi diversi, nonché a cali dell’autostima. In questi casi, la soluzione alternativa rispetto al costoso, doloroso ed invasivo trapianto di capelli, però, esiste: stiamo parlando della tricopigmentazione. La tricopigmentazione o dermopigmentazione, nota anche come tatuaggio capelli, è uno dei servizi che offriamo ai nostri clienti uomini e donne nel nostro centro a Catania. Per tricopigmentazione Catania intendiamo il servizio di dermopigmentazione, spesso nota anche come tatuaggio capelli, che consente di ottenere un effetto naturale rasato o effetto infoltimento nelle zone dove i capelli si diradano.
Questo trattamento estetico viene effettuato da soggetti professionisti per mezzo dell’uso di uno strumento noto come dermografo, che attraverso un ago molto sottile inserisce sotto il derma dei pigmenti ad hoc per la tricopigmentazione, colorati, bio-compatibili ed anallergici, nonché riassorbibili. I pigmenti di colore ‘imitano’ i follicoli dei capelli, regalando, a seconda dei casi, un realistico effetto rasato o un effetto infoltimento nel caso di diradamento dei capelli. Non solo, la tricopigmentazione Catania è anche una soluzione utile ad esempio per i soggetti che abbiano cicatrici o inestetismi ed imperfezioni sul cuoio capelluto, in quanto grazie all’inserimento di pigmenti, è possibile mimetizzarle completamente. La tricopigmentazione Catania quindi, o tatuaggio capelli, consiste in un’alternativa valida e sempre più apprezzata per chi non vuole sottoporsi ad una terapia chirurgica (come il trapianto di capelli) ma allo stesso tempo vuole una soluzione estetica, duratura ma non irreversibile, per la perdita di capelli.
Clienti Soddisfatti





I nostri trattamenti
Sopracciglia
- Microblading
- Dermografo
- Sfumatura pixel
- Hairstrokers
Occhi
- Eye-liner
- Effetto eye-liner sfumato
Labbra
- Contorno labbra
- Effetto riempimento
- effetto volume
Trico
- Effetto rasato
- Effetto densità
I mille scopi ed utilizzi della tricopigmentazione
Ricordiamo che la tricopigmentazione si differisce dal tatuaggio classico, sia per il tipo di pigmento utilizzato, che per gli aghi del dermografo (molto più sottili nel caso di tricopigmentazione), che per la durata dell’operazione (la dermopigmentazione a seconda di diversi fattori può durare anche anni ma non è permanente, a differenza del classico tatuaggio).
La tricopigmentazione Catania consiste quindi in un servizio papabile per uomini e donne che abbiano completamente perso i capelli o che abbiano subito un diradamento dei capelli in alcune zone e vogliano intervenire.
Può essere la soluzione ideale per infoltire alcune zone del cranio dove i capelli vadano diradandosi, o per intervenire anche in caso di alopecia circoscritta; è ideale per mascherare la presenza di cicatrici sulla testa dove i capelli non ricrescono, ad esempio dovute ad interventi o incidenti; per i soggetti calvi, si può ottenere grazie alla tricopigmentazione un effetto rasato iperrealistico ed altamente naturale, in grado di soddisfare anche i soggetti più esigenti.
Prima di effettuare la tricopigmentazione i nostri professionisti effettuano una consulenza col cliente per capire quali sono i suoi obbiettivi, quali le aspettative e il tipo di trattamento di tricopigmentazione da effettuare (effetto rasato, effetto densità e via dicendo).
A questo punto, per mezzo di una apposita matita, si evidenziano tutte le zone dove si vuole intervenire, e poi per mezzo di strumenti professionali si effettua la seduta (o le sedute, a seconda del parere del professionista possono essere necessarie più sedute).
Il tatuaggio capelli ha una durata di diversi anni, dopo di che il pigmento, che è riassorbibile, tende ad eliminarsi dalla pelle. Di conseguenza per il cliente è possibile scegliere come agire, se sottoporsi nuovamente alla tricopigmentazione Catania oppure cercare altre alternative.