Il trucco permanente consiste in un procedimento, meglio noto come dermo-pigmentazione, che viene sempre più utilizzato nell’ambito per la ricerca della perfezione estetica. Se sognate un volto sempre perfetto e fresco, senza dover ricorrere al trucco tutte le mattine, e allo stesso tempo un risultato discreto e sobrio, il trucco permanente è sicuramente una soluzione da considerare in maniera seria. Grazie al trucco permanente è possibile modificare i tratti del viso proprio come avviene grazie al make-up, ma in maniera più duratura nel tempo, stante il fatto che il procedimento di dermo-pigmentazione professionale consente di migliorare l’aspetto di valorizzare il viso con una durata più lunga rispetto al make-up.
Questo trattamento è a base di pigmenti di colore anallergici; essi vengono inseriti sotto la pelle realizzando così le sfumature del trucco tradizionale, che però durano diversi mesi e fino a diversi anni.
In sostanza, il professionista estetico, per mezzo di strumenti con aghi estremamente sottili, inserisce delle minuscole quantità di pigmento anallergico colorato sotto il derma, realizzando così il trucco occhi, trucco ombretto, trucco eye-liner e rossetto semi permanente. Il trucco permanente, a differenza di quanto si potrebbe desumere dal nome, non è definitivo. Esso dura diversi mesi, e fino a diversi anni, a seconda di una serie di condizioni che dipendono anche da aspetti personali. In ogni caso, si tratta comunque di un trucco che nel corso degli anni tende a svanire, essendo diverso dal tatuaggio ed essendo questi pigmenti riassorbibili ed inseriti a minor profondità.
Le sopracciglia sono, senza dubbio, una parte fondamentale del nostro volto, troppo spesso sottovalutata eppure in grado di sottolineare il nostro sguardo, addolcendolo o rendendolo più intenso. Le sopracciglia tendono a crescere senza grande controllo, di conseguenza è importante poterla gestirle in modo da mantenere una forma adeguata rispetto al volto; per avere delle sopracciglia sempre belle e folte senza dover ritoccare e colorare di continuo il trucco permanente sopracciglia Catania può essere una soluzione da considerare.
Il trucco permanente sopracciglia Catania consiste in una tecnica di tatuaggio estetico, che permette di rinforzare, disegnare, caratterizzare e sagomare le sopracciglia secondo diverse tecniche che si basano sull’utilizzo di pigmenti bio-compatibili e anallergici.
Il professionista che esegue la seduta nel trucco sopracciglia si dota di strumenti ad hoc, con aghi estremamente sottili, che servono per introdurre sotto il derma il pigmento biocompatibile colorato eseguendo di conseguenza il tatuaggio delle sopracciglia.
Grazie alla professionalità degli esperti, il risultato può essere estremamente naturale imitando in tutto per tutto la forma e la grandezza delle sopracciglia naturali, di modo che non ci si rende neppure conto che si tratta in realtà di un trattamento estetico.
Come per tutte le sessioni di trucco permanente, le sopracciglia effettuate con dermo-pigmentazione non durano per sempre. Il trucco permanente, a differenza di quanto si potrebbe desumere dal nome, dura per diversi mesi fino a diversi anni a seconda anche di caratteristiche della pelle. Dopodiché, cliente è libero di effettuare delle sedute di ripetizione.
Il trucco permanente non è indicato solamente per abbellire le sopracciglia irregolari o per migliorare l’armonia del volto, ma è anche indicato per chi soffre di alopecia, per correggere asimmetrie o vecchi lavori, per la ricostruzione del sopracciglio e per la copertura di cicatrici.
Clienti Soddisfatti





I nostri trattamenti
Sopracciglia
- Microblading
- Dermografo
- Sfumatura pixel
- Hairstrokers
Occhi
- Eye-liner
- Effetto eye-liner sfumato
Labbra
- Contorno labbra
- Effetto riempimento
- effetto volume
Trico
- Effetto rasato
- Effetto densità
Servizi trucco sopracciglia Catania
Fra i nostri servizi di trucco permanente sopracciglia Catania offriamo una valorizzazione del vostro volto, partendo dalle sue caratteristiche e da quello che i nostri clienti desiderano profondamente. Noi siamo convinti che ogni estetista specializzata in dermo-pigmentazione sia a suo modo un artista, di conseguenza importante creare un rapporto di fiducia con il cliente, ascoltarlo e cercare di capire che tipo di necessità egli abbia e che aspettative nutra. Non solo. Ogni volto ha la sua forma, le sue particolarità, e le sopracciglia, come una sorta di cornice perfetta, devono riuscire a valorizzarlo. Non esiste quindi la soluzione perfetta per chiunque, e noi eseguiamo il trucco permanente sopracciglia Catania con diverse tecniche, ad esempio quella della sfumatura o quella pelo per pelo, a seconda dell’effetto finale che si vuole ottenere e delle particolarità del viso del cliente. Di conseguenza non esiste un lavoro uguale ad un altro, ma solo tanta professionalità e impegno per cercare di ottenere di volta in volta il meglio per clienti soddisfatti e felici.
Tra le tecniche di trucco permanente sopracciglia Catania che utilizziamo vi sono ad esempio:
- La tecnica microblading pelo per pelo. Come si capisce dal nome, questa tecnica permette di disegnare però dopo però il sopracciglio seconda la forma e l’arco che sia convenuto con il cliente. L’effetto è estremamente naturale, infatti riproduce perfettamente la forma e la consistenza del sopracciglio naturale in questo modo l’effetto tatuaggio e praticamente scongiurato, per chiava mantenere un sopracciglio che sia perfettamente integrato rispetto al volto e che sia poco appariscente.
- Effetto sfumatura. L’effetto sfumatura è pensato per chiunque ricerchi un effetto un po’ più intenso, che sottolinei in maniera in maniera più decisa la forma del sopracciglio e l’arco.
- Tecnica mista. Può essere un mix fra la tecnica pelo per pelo e quello ombretto, per ottenere di volta in volta sfumature uniche rispetto alle aspettative del cliente.